Tradizione e Innovazione nella Tuscia Romana

Azione di Recupero Culturale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai al sito Cultura e società

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca una parola nel portale | Ricerca avanzata | Indice di tutte le parole | Mappatura del portale | Gli ultimi aggiornamenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli autori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorenzo Senatore – Una presentazione

 

Pagina di origine

"Il vecchio e il nuovo frantoio di Bracciano"

La festa della trebbiatura

Le "fraschette"

 

Prima pagina del sito

Mappa del sito

 

Prima pagina del portale  

Mappa del portale

Libro dei Visitatori

 

Lorenzo Senatore – Una presentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Renzo" ha il reportage nel DNA: macchinetta fotografica e va, videocamera e si mette in cammino - qui o là, vicino o lontano che sia, non importa.

 

In piazza, fra le straduzze del Centro Storico, nei piccoli bar, lungo sentieri naturalistici, volando sopra il verde, l'acqua ed i paesini del territorio, in un'officina, nelle cucine di famiglie già sedute a tavola: un sorriso, un bicchiere di vino, "alla salute"!

 

 

Fatto sta che questo suo innamoramento per la quotidianità, la sua istintiva voglia di documentare la nostra vita comune - nel senso di "ordinaria" quanto di "insieme", di luoghi, dettagli, le piccole cose che ci circondano, quello che accade quando meno te lo aspetti, facce, situazioni, persone e personaggi - è ormai diventata un improvvisare regolare e prezioso alla cattura di attimi fuggenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una fotografia intuitiva la sua e senza fronzoli, al passo con il continuo divenire, e forse proprio per questo capace di restituirci testimonianze sincere di frammenti di vita, vera, semplice e ricca allo stesso tempo, tessere altrimenti dai più pigramente ignorate, sicuramente rimpiante solo quando per sempre perdute e mancanti dal mosaico storico della comunità.

 

 

Renzo è Socio di UnionTuscia™ - L'Unione degli Imprenditori della Tuscia Romana™, e lavora attivamente nei Progetti patrocinati dall'Unione "Laboris Et Honestatis Fructus™", un progetto museale, ed "Opifex Tusciae™", un progetto di formazione professionale.

 

 

Il volo è un altro dei grandi interessi di Renzo, attivo nel "Club ARROW" di Sutri, Viterbo, questo molto popolare sia per la sua scuola di volo che l'offerta di noleggio e quella innovativa low cost al grande pubblico di voli sul territorio della Tuscia Romana (circumnavigazione aerea del Lago di Bracciano 50 euro e "grand tour" dei Laghi di Bracciano, Martignano e Vico solo 75 euro!).

 

 

Per conoscere meglio il Club ARROW, visita volentieri il loro sito clubarrow.it.

 

Per info e prenotazione dei voli low cost sul cuore della Tuscia Romana - per te personalmente o come gradito dono/sorpresa a familiari ed amici - contatta volentieri Renzo al (+39) 338-920 33 43.

 

 

 

 

In qualità di visitatore di TusciaRomana.Info, stampa e utilizza anche il buono qui sopra: potresti richiedere ed avere la fortuna di ottenere un volo omaggio, sempre disponibilità di mezzi e piloti (nonché meteo) permettendo!