Tradizione e Innovazione nella Tuscia Romana

Azione di Recupero Culturale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai al sito Impresa e sviluppo

 

Vai al sito Cultura e società

 

Vai al sito Natura e ambiente

 

Vai al sito Turismo e tempo libero

 

Cerca una parola nel portale | Ricerca avanzata | Indice di tutte le parole | Mappatura del portale | Gli ultimi aggiornamenti

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorenzo "Renzo" Senatore – Una presentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorenzo "Renzo" Senatore – Una presentazione

 

Pagina di origine

"Il vecchio e il nuovo frantoio di Bracciano"

La festa della trebbiatura

Le "fraschette"

 

Prima pagina del sito

Mappa del sito

 

Prima pagina del portale  

Mappa del portale

Libro dei Visitatori

 

 

"Renzo" ha il reportage nel DNA: macchinetta fotografica e va, videocamera e si mette in cammino - qui o là, vicino o lontano che sia, non importa.

In piazza, fra le straduzze del Centro Storico, nei piccoli bar, lungo sentieri naturalistici, volando sopra il verde, l'acqua ed i paesini del territorio, in un'officina, nelle cucine di famiglie già sedute a tavola: un sorriso, un bicchiere di vino, "alla salute"!

 

 

Fatto sta che questo suo innamoramento per la quotidianità, la sua istintiva voglia di documentare la nostra vita comune - nel senso di "ordinaria" quanto di "insieme", di luoghi, dettagli, le piccole cose che ci circondano, quello che accade quando meno te lo aspetti, facce, situazioni, persone e personaggi - è ormai diventata un improvvisare regolare e prezioso alla cattura di attimi fuggenti.

 

Una fotografia intuitiva la sua e senza fronzoli, al passo con il continuo divenire, e forse proprio per questo capace di restituirci testimonianze sincere di frammenti di vita, vera, semplice e ricca allo stesso tempo, tessere altrimenti dai più pigramente ignorate, sicuramente rimpiante solo quando per sempre perdute e mancanti dal mosaico storico della comunità.

 

 

Renzo è Socio di UnionTuscia™ - L'Unione degli Imprenditori della Tuscia Romana™, e lavora attivamente nei Progetti patrocinati dall'Unione "Laboris Et Honestatis Fructus™", un progetto museale, ed "Opifex Tusciae™", un progetto di formazione professionale.

 

 

Il volo è un altro dei grandi interessi di Renzo, attivo nel "Club ARROW" di Sutri, Viterbo, questo molto popolare sia per la sua scuola di volo che l'offerta di noleggio e quella innovativa low cost al grande pubblico di voli sul territorio della Tuscia Romana (circumnavigazione aerea del Lago di Bracciano 50 euro e "grand tour" dei Laghi di Bracciano, Martignano e Vico solo 75 euro!).

 

 

Per conoscere meglio il Club ARROW, visita volentieri il loro sito clubarrow.it.

 

Per info e prenotazione dei voli low cost sul cuore della Tuscia Romana - per te personalmente o come gradito dono/sorpresa a familiari ed amici - contatta volentieri Renzo al (+39) 338-920 33 43.

 

In qualità di visitatore di TusciaRomana.Info, stampa e utilizza anche il buono qui di seguito: potresti richiedere ed avere la fortuna di ottenere un volo omaggio, sempre disponibilità di mezzi e piloti (nonché meteo) permettendo!