Tradizione e Innovazione nella Tuscia Romana

Azione di Recupero Culturale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai al sito Cultura e società

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca una parola nel portale | Ricerca avanzata | Indice di tutte le parole | Mappatura del portale | Gli ultimi aggiornamenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elena Felluca – Una presentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elena Felluca – Una presentazione

 

Pagina di origine

"Gli albori della Comunità Braccianese"

 

Prima pagina del sito

Mappa del sito

 

Prima pagina del portale  

Mappa del portale

Libro dei Visitatori

 

 

Elena nasce a Bracciano, Roma, nel 1979.

 

Nel 2004 si laurea a pieni voti in Lettere con indirizzo Archeologico presso la Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove, vincitrice di un dottorato per lo studio della ceramica dell’Iran del III millennio aC, è ora Specializzanda e Dottoranda in Archeologia e Storia dell’Arte del Vicino e Medio Oriente.

 

Ha già al suo attivo quasi un decennio di scavi archeologici in Italia e all’estero, tra il 1999 ed il 2007: a S. Gimignano, a Manfredonia, nel Foro Romano, nel Lago di Bracciano (sub), ad Afragola, nell'Oasi di Farafra (Egitto) e a Tell Mardikh-Ebla e Tell Tuqan in qualità di collaboratrice delle Missioni Archeologiche Italiane in Siria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Collabora con il famoso Centre for Textile Research di Copenhagen (Danimarca), un centro di ricerca - unico nel suo genere - per lo studio della produzione tessile nell’antichità, con applicazioni anche nel fashion design contemporaneo e nell'altamente tecnologica industria tessile dei nostri giorni.

 

Ha partecipato con proprio materiale di studio al V ICAANE, il Congresso Internazionale di Archeologia Orientale tenutosi a Madrid nel 2006 e, tra il 2006 ed il 2007, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bracciano, è stata protagonista, ideatrice e relatrice, di un apprezzato ciclo di conferenze presso l'Archivio Storico Comunale.