Tradizione e Innovazione nella Tuscia Romana

Azione di Recupero Culturale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai al sito Cultura e società

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca una parola nel portale | Ricerca avanzata | Indice di tutte le parole | Mappatura del portale | Gli ultimi aggiornamenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli autori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sandro Carradori – Una presentazione

 

Pagina di origine

"Le fraschette"

Il Rione "Monti" di Bracciano, Roma – Una presentazione

L'acquedotto industriale del Ducato di Bracciano

Attività produttive a Bracciano nel XVIII secolo

 

Prima pagina del sito

Mappa del sito

 

Prima pagina del portale  

Mappa del portale

Libro dei Visitatori

 

Sandro Carradori – Una presentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nato a Bracciano, Roma, nel 1957, geometra non professa, ma si appassiona presto alla fotografia dedicandosi al settore dei media e dello spettacolo.

 

 

Per un ventennio, da fine anni '70 a fine anni '90, documenta importanti spettacoli musicali, lavorando con nomi come Carosone, Cocciante, Dalla, Morandi e Giovanotti.

 

Sempre in qualità di fotografo collabora parallelamente con la stampa specializzata musicale rock:"Ciao 2001" - settimanale dedicato alla art music, soprattutto il "rock progressivo" ed il "pop impegnato" nazionali ed intenazionali, cantautori italiani come Venditti, De Gregori e Guccini, nonché progetti musicali rappresentativi del folk italiano - e le Edizioni Lancio.

 

Passa poi al campo tecnico di post-produzione video, contribuendo all'allestimento di impianti per stabilimenti di doppiaggio e sale di registrazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa sempre più attivamente alla vita culturale della comunità locale in qualità di organizzatore di eventi popolari e tradizionali.

 

Collabora nel 2004 con il Professor Eugenio Mariani alla pubblicazione "Le filigrane della cartiera Odescalchi di Bracciano".

 

 

Dal 2000 è Presidente dell'Associazione Rione Monti di Bracciano, nata nel 1966 e da allora attore vivace sulla scena culturale popolare del paese con, ad esempio, le manifestazioni "Riviviamo il Centro Storico" e "La Passione di Cristo", evento questo arrivato nel 2008 alla sua 34.a edizione (per ulteriori informazioni visitare il sito www.braccianorionemonti.it).

 

Svolge attualmente in proprio attività di grafico e fotografo, collaborando anche con il Comune di Bracciano, gli Odescalchi, l'Associazione Culturale Forum Clodii e la Pro-Loco Bracciano.